Fuori da un evidente destino PDF

Associazionelabirinto.it Fuori da un evidente destino Image

Giorgio Faletti
Il passato è il posto più difficile a cui tornare. Jim Mackenzie, pilota di elicotteri per metà indiano, lo impara a sue spese quando si ritrova dopo parecchi anni nell'immobile città ai margini della riserva Navajo in cui ha trascorso l'adolescenza e da cui ha sempre desiderato fuggire con tutte le sue forze. Jim è costretto a districarsi tra conti in sospeso e parole mai dette, fra uomini e donne che credeva di aver dimenticato e presenze che sperava cancellate dal tempo. E soprattutto è costretto a confrontarsi con la persona che più ha sfuggito per tutta la vita: se stesso. Ma il coraggio antico degli avi è ancora vivo ed è un'eredità che non si può ignorare quando si percorre la stessa terra. Nel momento in cui una catena di innaturali omicidi sconvolgerà la sua esistenza e quella della tranquilla cittadella dell'Arizona, Jim si renderà conto che è impossibile negare la propria natura quando un passato scomodo e oscuro torna per esigere il suo tributo di sangue.

Amazon.it: Fuori da un evidente destino - Giorgio Faletti ...

Fuori da un evidente destino: Il passato è il posto più difficile a cui tornare.Jim Mackenzie, pilota di elicotteri per metà indiano, lo impara a sue spese quando torna nella città ai margini della riserva Navajo dove ha trascorso l'adolescenza e da cui ha sempre desiderato fuggire.

Leggi il libro di Fuori da un evidente destino direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fuori da un evidente destino in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Fuori da un evidente destino - Giorgio Faletti - Libro ...

E "Fuori da un evidente destino" (che, nella mia classifica personale, ha scavalcato "Io sono Dio", raggiungendo la vetta) ne è l'ulteriore conferma, un vero capolavoro del Genio (letterario e non solo) falettiano, l'ennesimo che fa rimpiangere amaramente il fatto che non ve ne potranno mai più essere altri.