Caos Asia. Il fallimento occidentale nella polveriera del mondo PDF

Associazionelabirinto.it Caos Asia. Il fallimento occidentale nella polveriera del mondo Image

Ahmed Rashid
L'assassinio della leader pakistana Benazir Bhutto è solo l'inizio della discesa nel caos. Sull'orlo del precipizio è ormai un'intera regione dell'Asia, che dal confine indiano si estende fino all'Afghanistan, all'Iraq e alle piccole repubbliche centroasiatiche nate dalla dissoluzione dell'impero sovietico: un'area decisiva dal punto di vista strategico ed economico, eppure ancora sostanzialmente celata allo sguardo occidentale. L'intervento americano successivo all'11 settembre avrebbe dovuto riportare ordine nella regione. Invece gli Stati Uniti si sono limitati a rovesciare il regime talebano in Afghanistan senza preoccuparsi di mettere in opera una vera azione di ricostruzione nazionale, capace di far emergere una società civile in grado di offrire corpo e anima a un reale progetto democratico. Oggi questo errore gravissimo si riverbera sull'intera area centroasiatica, con particolare evidenza in Iraq e nella polveriera pakistana.

Caos Asia. Il fallimento occidentale nella polveriera del ...

Caos Asia. Il fallimento occidentale nella polveriera del mondo è un eBook di Rashid, Ahmed pubblicato da Feltrinelli a 17.99. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Leggi il libro di Caos Asia. Il fallimento occidentale nella polveriera del mondo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Caos Asia. Il fallimento occidentale nella polveriera del mondo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

PDF Caos Asia. Il fallimento occidentale nella polveriera ...