La procedura di certificazione energetica. Dal sopralluogo all'attestato PDF

Associazionelabirinto.it La procedura di certificazione energetica. Dal sopralluogo all'attestato Image

Luca Raimondo,Chiara Massaia,Guglielmina Mutani
La redazione dell'Attestato di Prestazione Energetica di un edificio è oggi diventata una pratica professionale ormai diffusa; tale attività richiede un chiaro approccio metodologico, oltre che approfondite conoscenze dell'edificio come sistema termodinamico e del variegato quadro legislativo. La procedura per la certificazione energetica degli edifici e il conseguente rilascio dell'A.P.E., richiede una grande quantità di informazioni, reperibili attraverso un'analisi di tipo documentale e approfonditi sopralluoghi, la consapevolezza dei dati di input che devono essere inseriti nel software e l'esperienza per l'individuazione degli interventi di riqualificazione energetica da riportare nelle raccomandazioni. Il volume, nella sua terza edizione, diventa sempre più una guida pratica per lo svolgimento dell'intero iter di certificazione energetica e di valutazione delle prestazioni energetiche degli edifici. Dopo aver illustrato il quadro di riferimento legislativo e normativo, si approfondisce l'aspetto procedurale, descrivendo le fasi della certificazione delle prestazioni energetiche a partire dall'acquisizione delle informazioni volte alla conoscenza del sistema edificio-impianto ed i metodi di valutazione delle prestazioni energetiche degli edifici, fino alla definizione degli interventi di riqualificazione energetica.

La procedura di certificazione energetica: dal sopralluogo ...

Acquista il libro La procedura di certificazione energetica. Dal sopralluogo all'attestato. Con CD-ROM di Luca Raimondo, Guglielmina Mutani, Chiara Massaia in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

La procedura di certificazione energetica. Dal sopralluogo all'attestato PDF. La procedura di certificazione energetica. Dal sopralluogo all'attestato ePUB. La procedura di certificazione energetica. Dal sopralluogo all'attestato MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di La procedura di certificazione energetica. Dal sopralluogo all'attestato su associazionelabirinto.it.

La procedura di certificazione energetica. Dal sopralluogo ...

Scopri La procedura di certificazione energetica: dal sopralluogo all'attestato. Con CD-ROM di Massaia, Chiara, Mutani, Guglielmina, Raimondo, Luca: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.