Zen e Occidente PDF

Associazionelabirinto.it Zen e Occidente Image

Jacques Brosse
Da quando è approdato in Occidente, lo zen è stato oggetto di numerosi fraintendimenti e semplificazioni. Per questo un'analisi approfondita e consapevole della sua dottrina, nel quadro più ampio della concezione buddhista del mondo e dell'esistenza umana, assume ancora maggior valore. È ciò che si propone Jacques Brosse in questo libro, nel quale ci guida alla scoperta degli antichi insegnamenti dei maestri zen, riservando particolare attenzione alla pratica della meditazione, unica via per avvicinarsi alla loro essenza. Forte della sua esperienza di monaco e insegnante, l'autore ci illustra passo dopo passo il messaggio autentico dello zen, quel cammino interiore capace di liberarci dai fantasmi dell'io e dal dualismo di mente e materia che ha plasmato gran parte della cultura occidentale. Una lettura di grande fascino, che ci invita a ritrovare l'armonia perduta, quella luce «così viva che dissipa (...) i pregiudizi più radicali, le ipotesi diventate dogmi (...) e restituisce lo spirito allo spirito».

Meditazione: L'Incontro tra Oriente e Occidente

ZEN E OCCIDENTE ISBN: 9788833532158 Salva questa ricerca gratis, sei informato automaticamente ogni volta che questo libro diventa disponibile. In molti casi questo è entro alcune settimane. Si sono informati via e-mail. È quindi possibile dicide se si desidera acquistare questo libro o non (servizio gratuito).

Siamo lieti di presentare il libro di Zen e Occidente, scritto da Jacques Brosse. Scaricate il libro di Zen e Occidente in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Zen per l'Occidente - Shindai Sekiguchi - Libro - Edizioni ...