Associazionelabirinto.it Gesù risorto. Un'indagine biblica, storica e teologica sulla risurrezione di Cristo Image

Gerald O'Collins
Il libro tratta della risurrezione di Gesù muovendosi su un vasto fronte: esso si presenta come una indagine biblica, storica e teologica. I nove capitoli della trattazione si possono idealmente dividere in due parti. La prima parte, che comprende i primi tre capitoli, tratta della risurrezione nella storia del cristianesimo, nella teologia moderna e contremporanea. La seconda parte, che abbraccia gli ultimi sei capitoli, riprende l'intera tematica storica, approfondendola sotto il profilo biblico e teologico. Gesù risorto è un libro destinato ad essere accolto come testo nelle scuole di teologia per l'ampiezza e la solidità della trattazione. Ma il libro è destinato anche agli operatori della pastorale come strumento atto ad approfondire il punto focale della fede cristiana, così come agli spiriti in ricerca, perché qui viene illuminata la verità centrale del cristianesimo.

Gesù risorto. Un'indagine biblica, storica e teologica ...

Gesù risorto. Un'indagine biblica, storica e teologica sulla risurrezione di Cristo, Libro di Gerald O'Collins. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Queriniana, collana Biblioteca di teologia contemporanea, data pubblicazione gennaio 1989, 9788839903587.

Gesù risorto. Un'indagine biblica, storica e teologica sulla risurrezione di Cristo PDF. Gesù risorto. Un'indagine biblica, storica e teologica sulla risurrezione di Cristo ePUB. Gesù risorto. Un'indagine biblica, storica e teologica sulla risurrezione di Cristo MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Gesù risorto. Un'indagine biblica, storica e teologica sulla risurrezione di Cristo su associazionelabirinto.it.

Gesù Risorto. Un'indagine Biblica, Storica E Teologica ...

«XXI 1. Quando noi diciamo che il Logos, che è il primogenito di Dio, Gesù Cristo il nostro Maestro, è stato generato senza connubio, e che è stato crocifisso ed è morto e, risorto, è salito al cielo, non portiamo alcuna novità rispetto a quelli che, presso di voi, sono chiamati figli di Zeus.