Associazionelabirinto.it Arte, tecnologia e scienza. Le art industries e i nuovi paradigmi di produzione nella new media art contemporanea Image

Marco Mancuso
L'epoca nella quale viviamo, caratterizzata da un'incessante evoluzione in termini culturali, estetici e morali del rapporto progresso-uomo-ambiente, suggerisce a ciascuno di noi una riflessione: quale è l'impatto delle tecnologie e delle scienze sull'arte, il design e la cultura contemporanea? Questo libro si pone come una complessa e articolata analisi che, in equilibrio tra la critica d'arte e il culture journalism, descrive in maniera esaustiva gli scenari e gli ambiti di ricerca della new media art contemporanea, guidando il lettore tra le pieghe di un contesto interdisciplinare che coinvolge il mondo delle autoproduzioni indipendenti, delle istituzioni, dei laboratori, delle industrie e che indaga il rapporto tra mercati ibridi a cavallo tra arte, design, architettura, suono, moda, performance, ricerca scientifica e innovazione tecnologica. Una trattazione che evidenzia attori e progetti del contemporaneo, arricchita da una serie di interviste a esperti del settore, per estrapolare esperienze, evidenziare strategie e rendere condiviso un possibile modello economico innovativo per l'arte e la cultura.

Presentazione "Arte, tecnologia e scienza" di Marco ...

Abbiamo conservato per te il libro Arte, tecnologia e scienza. Le art industries e i nuovi paradigmi di produzione nella new media art contemporanea dell'autore Marco Mancuso in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web retedem.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Arte, tecnologia e scienza. Le art industries e i nuovi paradigmi di produzione nella new media art contemporanea PDF. Arte, tecnologia e scienza. Le art industries e i nuovi paradigmi di produzione nella new media art contemporanea ePUB. Arte, tecnologia e scienza. Le art industries e i nuovi paradigmi di produzione nella new media art contemporanea MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Arte, tecnologia e scienza. Le art industries e i nuovi paradigmi di produzione nella new media art contemporanea su associazionelabirinto.it.

Arte, tecnologia e scienza di Marco Mancuso, cultura digitale

Acquista online il libro Arte, tecnologia e scienza. Le art industries e i nuovi paradigmi di produzione nella new media art contemporanea di Marco Mancuso in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.