La mente alterata. Cosa dicono di noi le anomalie del cervello PDF

Associazionelabirinto.it La mente alterata. Cosa dicono di noi le anomalie del cervello Image

Eric R. Kandel
La mente alterata illustra come i fondamentali studi di queste alterazioni possano approfondire la nostra comprensione di pensiero, sentimento, comportamento, memoria e creatività, e forse portare, in futuro, alla formulazione di una teoria unificata della menteIl premio Nobel Eric Kandel ci porta qui alla scoperta di ciò che i disturbi cerebrali rivelano sulla natura umana. Partendo dalle sue pionieristiche ricerche, l’autore indaga una delle questioni fondamentali che dobbiamo affrontare: come nasce la nostra mente a partire dalla materia fisica del cervello? Gli 86 miliardi di neuroni del cervello comunicano tra loro attraverso connessioni molto precise. Se queste connessioni sono interrotte o alterate, i processi cerebrali che danno origine alla nostra mente possono venirne disturbati, portando a malattie come la depressione, la schizofrenia, il morbo di Parkinson e l’autismo.

La Mente Alterata Cosa Dicono Di Noi Le Anomalie Del Cervello

Risparmia comprando online a prezzo scontato La mente alterata. Cosa dicono di noi le anomalie del cervello scritto da Eric R. Kandel e pubblicato da Cortina Raffaello. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Siamo lieti di presentare il libro di La mente alterata. Cosa dicono di noi le anomalie del cervello, scritto da Eric R. Kandel. Scaricate il libro di La mente alterata. Cosa dicono di noi le anomalie del cervello in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Libro La mente alterata. Cosa dicono di noi le anomalie ...

Eric R. Kandel La mente alterata. Cosa dicono di noi le anomalie del cervello Raffaello Cortina Editore 338 pagine, 27,00 euro In libreria dal 22 novembre