Decostruzione e riuso: procedure e tecniche di valorizzazione dei residui edilizi in Italia PDF

Associazionelabirinto.it Decostruzione e riuso: procedure e tecniche di valorizzazione dei residui edilizi in Italia Image

Danila Longo
Nel settore edilizio la risoluzione del problema legato al quantitativo dei rifiuti prodotti durante la costruzione e/o demolizione gioca un ruolo fondamentale per la sostenibilità e la prevenzione delle risorse naturali. Il controllo dello smaltimento mediante un ciclo di recupero di qualità degli scarti derivati dall'attività di cantiere è oggi un obiettivo prioritario del processo edilizio in ambito nazionale e comunitario, di cui si illustrano esperienze innovative e stato dell'arte. Il processo globale di trasformazione deve infatti rispondere ad esigenze di qualità e rispetto ambientale e offrire una visione sistematica delle problematiche legate alla prevenzione della produzione di residui edilizi e all'opportuna dismissione o trattamento di riciclo di quelli prodotti. Il testo propone aggiornati strumenti di interazione tra progetto e produzione e illustra le potenzialità di reimpiego che gli scarti offrono all'interno del settore proponendo la loro valorizzazione come materie prime seconde tramite trattamenti di qualità con elevati standard di riciclaggio.

Decostruzione e riuso: procedure e tecniche di ...

Decostruzione e riuso: procedure e tecniche di valorizzazione dei residui edilizi in Italia, Libro di Danila Longo. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Alinea, data pubblicazione maggio 2007, 9788860551221.

Leggi il libro di Decostruzione e riuso: procedure e tecniche di valorizzazione dei residui edilizi in Italia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Decostruzione e riuso: procedure e tecniche di valorizzazione dei residui edilizi in Italia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Decostruzione e riuso: procedure e tecniche di ...

Decostruzione e riuso: procedure e tecniche di valorizzazione dei residui edilizi in Italia libro Longo Danila edizioni Alinea , 2007 . € 45,00. € 20,25. Rifiuti? Istruzioni per un futuro sostenibile libro Falsini Sara ...