Il cristianesimo come stile. Un modo di fare teologia nella postmodernità. Vol. 2 PDF

Associazionelabirinto.it Il cristianesimo come stile. Un modo di fare teologia nella postmodernità. Vol. 2 Image

none
L'opera, organizzata in due volumi, presenta il punto più avanzato del pensiero del grande teologo. Egli propone una definizione e un ruolo del cristianesimo, nonché una discussione sul senso del fare teologia all'interno della modernità. Finora la Chiesa e la teologia hanno pensato la fede come un contenuto da trasmettere: modello che ha funzionato positivamente nelle società tradizionali. La modernità e la postmodernità hanno tuttavia introdotto delle trasformazioni interne all'identità cristiana che non riguardano più questo o quel punto della sua dottrina ma, più radicalmente, la sua stessa forma. Theobald manifesta un approccio alla tradizione cristiana in cui la categoria dello stile esprime al contempo il contenuto e la forma della fede in quanto principio regolatore della presenza del cristiano nel mondo. Le sue pagine vivono del fascino e della difficoltà di coniugare assieme il concetto di stile e l'identità cristiana, nella consapevolezza che definire il cristianesimo come stile comporta sia una riflessione epistemologica sul modo di fare teologia, sia una diagnosi teologica del momento attuale con le discussioni su modernità e postmodernità.

Il cristianesimo come stile. Un modo di fare teologia ...

cristianesimo come stile 2 un modo di fare teologia nella postmodernita' (il) theobald christoph, libri di theobald christoph, edizioni dehoniane bologna. novità e promozioni libri.

Siamo lieti di presentare il libro di Il cristianesimo come stile. Un modo di fare teologia nella postmodernità. Vol. 2, scritto da none. Scaricate il libro di Il cristianesimo come stile. Un modo di fare teologia nella postmodernità. Vol. 2 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

La teologia di Bach. Musica e fede nella tradizione ...

Il cristianesimo come stile. Un modo di fare teologia nella postmodernità. Vol. 2 è un libro di Theobald Christoph e Rossi M. (cur.) e Filippi A. (cur.) pubblicato da EDB nella collana Nuovi saggi teologici, con argomento Teologia - sconto 5% - ISBN: 9788810405895