Sociologia delle migrazioni PDF

Associazionelabirinto.it Sociologia delle migrazioni Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788815232526
DATA
2011
AUTORE
Maurizio Ambrosini
DESCRIZIONE
Docente di Sociologia generale e Sociologia dei processi migratori nella facoltà di Scienze della formazione dell'Università di Genova, Maurizio Ambrosini presenta con questo libro un'introduzione a una disciplina sempre più frequente nei curricula universitari. Pur insistendo sulla dimensione socio-economica, l'autore ha dato il necessario rilievo a quegli aspetti del problema che riguardano la famiglia, l'educazione dei minori, le politiche migratorie, i problemi della devianza e della xenofobia.

SOCIOLOGIA DELLE MIGRAZIONI - Scribd

Sociologia delle migrazioni Appunti di Scienze Politiche del prof. Giuliani su Sociologia delle migrazioni: Migrazioni e migranti, Alla ricerca delle cause, l'inserimento nel mercato del lavoro ...

SCARICARE LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Sociologia delle migrazioni, scritto da Maurizio Ambrosini. Scaricate il libro di Sociologia delle migrazioni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Maurizio Bergamaschi — Università di Bologna ...

SOCIOLOGIA DELLE MIGRAZIONI. 1. MIGRAZIONI E MIGRANTI Le migrazioni sono un fenomeno antico quanto lumanit. Prima di diventare sedentario, luomo era nomade, si spostava di continuo in cerca di prede da cacciare o per sfuggire a carestie e calamit naturali.

LIBRI CORRELATI