L' isola del tesoro PDF

Associazionelabirinto.it L' isola del tesoro Image

none
Il romanzo che nel 1883 assicurò di colpo la fama a uno Stevenson poco più che trentenne è ancor oggi tra i suoi libri più amati. Perfetto modello del racconto d'avventura, è un'avvincente storia di lupi di mare, capitani di lungo corso, pirati e ammutinamenti: una caccia al tesoro in mari lontani scatenata dal ritrovamento tra le carte di un vecchio marinaio della mappa di una misteriosa isola dove una banda di filibustieri ha sepolto un favoloso bottino. Per il ritmo incalzante con cui si susseguono i colpi di scena e per i suoi indimenticabili personaggi – dal giovane Jim Hawkins, che da semplice mozzo diventa l'intrepido protagonista della spedizione, al feroce e leggendario pirata Long John Silver, entrato di diritto nell'immaginario romanzesco tanto da essere ancora dopo secoli oggetto di colte e appassionate rivisitazioni – «L'isola del tesoro» è una di quelle rare opere che soddisfano sia la sete di avventura dei ragazzi per i quali fu pensata e scritta sia il gusto raffinato dei lettori adulti che conquista col suo inimitabile smalto narrativo.

L'isola del tesoro | Mappa concettuale | Studenti.it

L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson è stato pubblicato per la prima volta a puntate nella rivista per ragazzi "Young Folks" tra il 1881 e il 1882. Come volume è uscito nel 1883.

Siamo lieti di presentare il libro di L' isola del tesoro, scritto da none. Scaricate il libro di L' isola del tesoro in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

L'isola del tesoro - Film (1973) - ComingSoon.it

L' isola del tesoro è un libro di Robert Louis Stevenson pubblicato da Rizzoli : acquista su IBS a 15.20€!