Manager di famiglia. Storie di imprese familiari e manager di successo PDF

Associazionelabirinto.it Manager di famiglia. Storie di imprese familiari e manager di successo Image

Bernardo Bertoldi,Fabio Corsico
Come vengono scelti i manager e qual è la chiave del successo nel capitalismo familiare? "Manager di famiglia" si pone un doppio obiettivo: da una parte fornire agli imprenditori spunti di riflessione, suggerimenti, strumenti e metodologie per scegliere i manager più adatti; dall'altra, fornire ai manager idee e strumenti utili per rendere al meglio e rimanere a lungo e in armonia nelle aziende familiari. Per la costruzione di questo percorso gli autori hanno raccolto le testimonianze di quattro grandi manager: Aldo Bisio di Vodafone che ha lavorato con la famiglia Merloni; Gianni Mion di Edizione Holding, che lavora con la famiglia Benetton e ha lavorato con Marzotto; Lorenzo Pellicioli di De Agostini, che lavora con la famiglia Drago-Boroli e ha lavorato con la famiglia Costa e Mondadori; e Paolo Scaroni di Rotschild che, prima di ENI, ENEL e Pilkington, ha lavorato con la famiglia Rocca. L'analisi dal punto di vista teorico è completata da quattro esperti sull'argomento: John Davis (MIT Sloan School of Management), Sonny Iqbal (Egon Zehnder), Robert Kaplan (FED, Harvard Business School e Goldman Sachs), Eric Salmon (Eric Salmon & Partners). Premessa di John A. Davis. Prefazione di Gian Maria Gros-Pietro.

Il Passaggio Generazionale nelle Imprese Familiari

La complessità di queste questioni, intrecciate con tutte le altre, porta ad una commistione tra azienda e famiglia in cui diventa difficile distinguere i confini. Come gestire la presenza dei figli. La gestione in azienda dei propri figli è un incubo ricorrente nelle imprese familiari italiane.

Leggi il libro di Manager di famiglia. Storie di imprese familiari e manager di successo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Manager di famiglia. Storie di imprese familiari e manager di successo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

PDF Il top management - AIdAF

Anche perché la scelta degli equilibri nel management continua a essere un passaggio cruciale nelle imprese familiari. ... di famiglia, manager che ... successo nel capitalismo familiare ...