La casa delle bugie. Un'indagine di John Rebus PDF

Associazionelabirinto.it La casa delle bugie. Un'indagine di John Rebus Image

Ian Rankin
Il Cold Case dell'ispettore Rebus in cima alle classifiche inglesi. «Con chi ha parlato esattamente, Siobhan?» «È un ex poliziotto, in pensione da qualche anno. Se lo conosco, sarà qui nl giro di un quarto d'ora.» «Nel frattempo potrebbe dirci qualcosa di lui?» «In un quarto d'ora?» Siobhan sbuffò. «Non renderei di certo giustizia a John Rebus.» Ancora una volta Ian Rankin costruisce con grande abilità un impianto narrativo complesso, una casa degli specchi che confonde e disorienta il lettore, un teatro delle ombre al cui centro c’è di nuovo lui, John Rebus, sempre unico e dolorosamente umano. John Rebus è in pensione da un pezzo, ma la sua memoria no. Per questo, quando si diffonde la notizia che nei boschi di Edimburgo quattro ragazzini hanno trovato un cadavere dentro un'auto, lui sa già che si tratta di una Polo rossa e che il corpo appartiene a Stuart Bloom. Ha le manette ai piedi, ed è evidentemente morto da tempo. La sua scomparsa, in effetti, risale a dieci anni prima, quando le ricerche della polizia si erano risolte in un nulla di fatto. Rebus ricorda bene quella storia: la rabbia della famiglia Bloom, le accuse di corruzione piovute sulla sua squadra Certi casi, lui lo sa, ti seguono fino alla tomba. Però all'epoca quella zona era stata perlustrata a fondo, "decine di uomini, centinaia di ore". Perché solo ora il ritrovamento? La detective Siobhan Clarke, oggi alla guida del caso, cammina su un filo di seta; l'indagine precedente ha lasciato dietro di sé troppi punti oscuri, un magma denso di bugie e di segreti insabbiati. E dato che a condurla c'era anche John Rebus, vecchio amico di Clarke e discussa leggenda della polizia scozzese, mettersi ora a scavare nel passato è quasi un azzardo.

La casa delle bugie. Un'indagine di John Rebus - Ian ...

La casa delle bugie ha come protagonista l'ispettore John Rebus, personaggio chiave di una delle serie più longeve dell'autore. Chi inizia la lettura da questo libro, troverà un Rebus in pensione,m ma questo non impedisce di apprezzare il testo come un vero e proprio autoconclusivo conoscendo un protagonista da cui si è prontamente attratti.

La casa delle bugie. Un'indagine di John Rebus PDF. La casa delle bugie. Un'indagine di John Rebus ePUB. La casa delle bugie. Un'indagine di John Rebus MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La casa delle bugie. Un'indagine di John Rebus su associazionelabirinto.it.

La casa delle bugie. Un'indagine di John Rebus - Rankin ...

John Rebus è in pensione da un pezzo, ... La casa delle bugie è un romanzo che si caratterizza per i segreti e le mezze verità ed è quindi naturale essere sospettosi di ogni personaggi, perchè tra tutti nessuno gioca interamente pulito e quindi nessuno è del tutto innocente.