Sui totalitarismi del secolo ventesimo PDF

Associazionelabirinto.it Sui totalitarismi del secolo ventesimo Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788831788069
DATA
2005
AUTORE
Raffaele Molinelli
DESCRIZIONE
Questo libro, che nasce dalla convinzione che i totalitarismi siano il fenomeno politico più rilevante del secolo ventesimo, propone sull'argomento considerazioni dell'autore messe a confronto con quelle della più autorevole storiografia. Il volume ruota intorno a questa definizione del fenomeno totalitario: "un sistema politico in cui un solo partito ha il monopolio del potere statale, domina tutta la società attraverso il possesso e l'uso dei mezzi di comunicazione e il controllo capillare poliziesco, propagandando un'unica ideologia e riconoscendo in un capo carismatico o in un'oligarchia politica la guida infallibile della comunità".

Sui totalitarismi del secolo ventesimo - Molinelli ...

In questa tesi sono analizzate solo alcune delle più rilevanti espressioni della sterminata produzione storiografica su Machiavelli, che soprattutto nei primi decenni del 1900, ha visto il nome di Machiavelli associato agli esiti della catastrofe europea novecentesca e quindi lo ritroviamo nel dibattito sui totalitarismi del ventesimo secolo.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Sui totalitarismi del secolo ventesimo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sui totalitarismi del secolo ventesimo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

TOTALITARISMI: REGIMI A CONFRONTO, analogie e differenze ...

Totalitarismo e comunismo nel ventesimo secolo Di Silvio Pons Venerdì 01 Febbraio 2002 02:00 Stampa. Il termine di totalitarismo si è identificato per decenni con lo spirito della guerra fredda. Le ... Questi si fa alfiere di una riflessione sui mali del secolo, ...

LIBRI CORRELATI