Tumulti. Stragi contadina in Calabria (1906-1925) PDF

Associazionelabirinto.it Tumulti. Stragi contadina in Calabria (1906-1925) Image

Claudio Cavaliere
Storie di stragi contadine dimenticate, di gente semplice e sconosciuta uccisa perché ha improvvisamente vinto i propri timori smettendo di avere paura. Storie di tante donne calabresi e del loro protagonismo negli accadimenti politici e sociali della Calabria dei primi del '900 fino all'avvento del fascismo. Un'altra storia della Calabria, quella che offre il proprio sangue per la dignità e la democrazia. "Sono storie vere e il lettore non può mettersi in salvo rifugiandosi nella convinzione che siano racconti, che siano romanzi, che siano vicende leggendarie." (dalla prefazione di Isabella Bossi Fredigotti)

"Tumulti" nella recensione di Bruno Gemelli

Tumulti - Libreria Ubik - Via del Progresso, 2 ; 28 Febbraio, ore 18:30 - Catanzaro Tumulti Libreria Ubik - Via del Progresso, 2. Claudio Cavaliere. Tumulti. Stragi contadine in Calabria (1906-1925) Ne discutono con l'Autore Bruno Gemelli Giancarlo Pitaro + Recensioni del libro.

Leggi il libro di Tumulti. Stragi contadina in Calabria (1906-1925) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tumulti. Stragi contadina in Calabria (1906-1925) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Claudio Cavaliere | Book Depository

Al giornalista e sociologo Claudio Cavaliere il merito di averle riportate alle luce nel saggio "Tumulti. Stragi contadine in Calabria (1906-1925)" (2020, Rubbettino) scritto con il tratto di penna diretto, velato da un'amara ironia e intriso della passione civile dell'autore, che attraverso ricerche storiche, testimonianze e rassegne ...