Storia della Banca Cooperativa di Capraia, Montelupo e Vitolini. Una banca territoriale toscana e l'economia locale al tempo della globalizzazione PDF

Associazionelabirinto.it Storia della Banca Cooperativa di Capraia, Montelupo e Vitolini. Una banca territoriale toscana e l'economia locale al tempo della globalizzazione Image

Paolo Marcucci
L'impresa che nasce dal basso è sempre stata il motore principale dell'economia e del benessere. Questo libro mostra come ciò sia accaduto in una comunità nel centro della Toscana, un territorio che, sin dall'antichità, ha sempre espresso esperienze di assoluta eccellenza in ogni campo. La microstoria della Banca Cooperativa di Capraia, Montelupo e Vitolini ne è un esempio. Rispecchia vita e comportamenti sanamente provinciali, radicati nel territorio e nella mentalità delle sue genti. Sul piano della storia economica ci dà conto della ragione profonda del sorgere e dal diffondersi di questa tipologia di banca a vocazione territoriale con una forte motivazione etica e religiosa. Si tratta di un modo di essere e operare che, alla luce della globalizzazione e della finanziarizzazione dell'economia, sembra un mondo perduto, soprattutto sul piano etico. Il tempo che ci separa dalla, pur recente, esperienza della Banca cooperativa ci dà l'opportunità di interpretarla in modo più maturo e corretto e anche di riflettere sul suo esito. È stata occasione perduta o destino?

BANCA ALTA TOSCANA CREDITO ... - Credito Cooperativo

Storia della Banca Cooperativa di Capraia, Montelupo e Vitolini. Una banca territoriale toscana e l'economia locale al tempo della globalizzazione Paolo Marcucci

Leggi il libro di Storia della Banca Cooperativa di Capraia, Montelupo e Vitolini. Una banca territoriale toscana e l'economia locale al tempo della globalizzazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia della Banca Cooperativa di Capraia, Montelupo e Vitolini. Una banca territoriale toscana e l'economia locale al tempo della globalizzazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Modelli e prezzi diritto e economia toscani | ShoppyDoo

Storia della Banca Cooperativa di Capraia, Montelupo e Vitolini. Una banca territoriale toscana e l'economia locale al tempo della globalizzazione è un libro di Marcucci Paolo pubblicato da goWare nella collana Economia e finanza, con argomento Toscana-Economia; Banche cooperative - ISBN: 9788833633343