Il contratto e il potere correttivo del giudice PDF

Associazionelabirinto.it Il contratto e il potere correttivo del giudice Image

Giuseppe Spoto
Il libro si divide in due parti: la prima è una disamina sul potere discrezionale del giudice civile, mentre la seconda parte offre un'ampia panoramica dei problemi che caratterizzano il dibattito attuale in materia di intervento esterno nel contratto e sul ruolo del giudice nella prospettiva di diritto europeo. Il lavoro è arricchito da numerosi riferimenti giurisprudenziali e normativi che rendono più agevole la comprensione degli argomenti trattati fornendo appropriate chiavi di lettura, senza peraltro dimenticare l'importanza delle ricostruzioni dogmatiche di carattere generale. Lo scopo è quello di soddisfare l'interesse di avvocati, magistrati e di quanti si scontrano quotidianamente con problemi di carattere pratico, senza peraltro trascurare l'interesse di quanti prediligono un approccio teorico-scientifico. Nell'ultima parte del libro sono presentate osservazioni sulla nozione di contratto alla luce delle recenti iniziative di armonizzazione del diritto privato europeo, così da offrire al lettore alcune utili informazioni de iure condendo.

Eterointegrazione del contratto e potere correttivo del ...

[16] In questo senso NANNA, Eterointegrazione del contratto e potere correttivo del giudice, cit., pp. 2 ss.; D'AMICO, L'integrazione (cogente) del contratto mediante il diritto dispositivo, in D'Amico, Pagliantini, Nullità per abuso ed integrazione del contratto, Torino, 2013, p. 216.

Leggi il libro di Il contratto e il potere correttivo del giudice direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il contratto e il potere correttivo del giudice in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Il potere di raccomandazione vincolante dell'ANAC prima e ...

NANNA C. M., Eterointegrazione del contratto e potere correttivo del giudice, in Le monografie di Contratto e impresa, serie diretta da F. Galgano, Padova, Cedam, 2010. Principles, Definitions and Model Rules of European Private Law. Draft Common Frame of Reference (DCFR). Full Edition.