Raffaello, «la Muta». Indagini e restauro PDF

Associazionelabirinto.it Raffaello, «la Muta». Indagini e restauro Image

Richiesta inoltrata al Negozio
Il 43esimo volume della collana "Problemi di conservazione e restauro" che l'O.P.D. conduce insieme alla casa editrice Edifir-Edizioni Firenze presenta l'intervento di conservazione e restauro della così detta "Muta" di Raffaello della Galleria Nazionale di Urbino. Le osservazioni compiute dai restauratori insieme ai risultati delle indagini diagnostiche, realizzate secondo la consueta procedura del Settore di restauro dei Dipinti mobili (e cioè la seguente obbligatoria e ragionata progressione: indagini non invasive di area; indagini non invasive puntuali; indagini invasive non distruttive; indagini invasive distruttive) hanno evidenziato alcune caratteristiche del momento dell'esecuzione e qualche problema conservativo, affrontato e risolto col restauro. Indagini e restauro sono serviti anche per chiarire la dubbia paternità raffaellesca ed il fatto che si tratta sicuramente del ritratto di una persona reale, dato che l'underdrawing impiegato è quello che Raffaello usa in queste occasioni.

Ritratto di gentildonna, detto "La Muta" - Galleria ...

Raffaello, La Muta. Indagine e restauro. ... Indagini e restauro sono serviti anche per chiarire la dubbia paternità raffaellesca ed il fatto che si tratta sicuramente del ritratto di una persona reale, dato che l'underdrawing impiegato è quello che Raffaello usa in queste occasioni.

Leggi il libro di Raffaello, «la Muta». Indagini e restauro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Raffaello, «la Muta». Indagini e restauro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Raffaello, «la Muta». Indagini e restauro. Ediz ...

Scopri Raffaello, «la Muta». Indagini e restauro. Ediz. illustrata di M. Ciatti, M. R. Valazzi: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.