Bitcoin. Guida all'uso delle criptovalute e della tecnologia Blockchain PDF

Associazionelabirinto.it Bitcoin. Guida all'uso delle criptovalute e della tecnologia Blockchain Image

Richard Caetano
La crisi economica degli ultimi anni ha rimesso in discussione i meccanismi finanziari internazionali. La sfida è proporre un modello di pagamenti sicuro, trasparente, sostenibile e flessibile. Il mondo IT ha risposto dando vita alla tecnologia Blockchain che consente la creazione di un sistema dove le transazioni avvengono direttamente tra due parti, senza la necessità di un controllo centrale, come quello di banche e governi. Da qui hanno avuto origine le valute bitcoin. Questo manuale ne insegna l'uso da un punto di vista sia finanziario sia informatico. Si comincia dalle basi mostrando come sia possibile comprare e vendere bitcoin in modo sicuro. Si passa quindi alla tecnologia che ne garantisce e rende possibile il funzionamento, Blockchain, spiegandone i meccanismi e gli elementi base. Infine si affronta la parte più programmatica indicando come realizzare un nodo nella rete Bitcoin e come guadagnare svolgendo l'attività di mining. Il testo termina mostrando come sia possibile creare nuove applicazioni Bitcoin e illustrando le caratteristiche di valute digitali alternative.

Blockchain e Bitcoin: novità, approfondimenti e guide ...

Troverete nel testo due "diverse" rappresentazioni della blockchain e la differenza prima vista è minima: la Blockchain con la "B" maiuscola, come un nome proprio, che fa riferimento alla Blockchain Bitcoin, la prima e la più conosciuta delle blockchain; e, appunto, la blockchain con la "b" minuscola, che utilizzeremo per qualificare la blockchain come tecnologia e come fenomeno.

Leggi il libro di Bitcoin. Guida all'uso delle criptovalute e della tecnologia Blockchain direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Bitcoin. Guida all'uso delle criptovalute e della tecnologia Blockchain in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Bitcoin. Guida all'uso delle criptovalute e della ...

Bitcoin. Guida all'uso delle criptovalute e della tecnologia Blockchain è un ebook di Caetano Richard pubblicato da Apogeo al prezzo di € 9,99 il file è nel formato epb