Fuori dal teatro. Modi e percorsi della divulgazione di Verdi PDF

Associazionelabirinto.it Fuori dal teatro. Modi e percorsi della divulgazione di Verdi Image

none
Il volume, nato dal convegno organizzato dall'Istituzione Casa della Musica di Parma a chiusura delle iniziative per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, tratta uno degli aspetti più interessanti e significativi legati alla musica e alla figura del compositore: le modalità attraverso le quali le sue opere - concepite per il pubblico ancora assai ristretto del teatro d'opera del XIX secolo - si siano poi tradotte in un repertorio di temi musicali, vicende e personaggi, luoghi comuni e modi di dire entrato stabilmente nell'immaginario e nelle consuetudini di un numero di persone assai più ampio e vario rispetto a quello dei frequentatori abituali dei teatri. I contributi contenuti nel libro raccolgono i punti di vista di 14 autori di varia estrazione, sia esperti dell'argomento, sia studiosi impegnati in altri settori della cultura musicale, ma che al fenomeno rappresentato da Verdi e dalla sua diffusione hanno voluto dedicare un'attenzione particolare.

PDF box.dar.unibo.it

Acquista online il libro Fuori dal teatro. Modi e percorsi della divulgazione di Verdi di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Leggi il libro di Fuori dal teatro. Modi e percorsi della divulgazione di Verdi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fuori dal teatro. Modi e percorsi della divulgazione di Verdi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Fuori Dal Teatro Modi E Percorsi Della Divulgazione Di Verdi

Fuori dal teatro. Modi e percorsi della divulgazione di Verdi è un libro di Carlini A. (cur.) pubblicato da Marsilio nella collana Musica in atto, con argomento Verdi, Giuseppe - sconto 15% - ISBN: 9788831721882