Musica. Classi di concorso A29-A30 (ex A031-A032) -A53. Manuale disciplinare completo per le prove scritte e orali dei concorsi a cattedra e dei FIT. Con aggiornamento online PDF

Associazionelabirinto.it Musica. Classi di concorso A29-A30 (ex A031-A032) -A53. Manuale disciplinare completo per le prove scritte e orali dei concorsi a cattedra e dei FIT. Con aggiornamento online Image

Richiesta inoltrata al Negozio
Questo manuale si rivolge ai candidati che devono sostenere le prove scritte e orali dei concorsi per docenti e dei percorsi FIT, per le classi A29 Musica nella scuola secondaria di secondo grado (exA031), A30 Musica nella scuola secondaria di primo grado (exA032)e A53 Storia della musica negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado. Il volume tratta nella Parte prima la pedagogia della musica e l'analisi del linguaggio musicale soffermandosi sugli aspetti che riguardano lo sviluppo dell'intelligenza musicale, le competenze da acquisire, i modelli teorici della didattica della musica e l'ascolto. Nella Parte seconda presenta, invece, una sintesi della storia della musica, dall'antichità all'età contemporanea, in cui, oltre alla musica colta e alla musica popolare nelle varie culture, vengono trattati elementi di etnomusicologia, una breve storia della danzaste musica nel cinema. In appendice le Indicazioni nazionali e linee guida indispensabili per una corretta programmazione didattica e per la strutturazione di una lezione.

Classi di concorso | nuove aggiornate 2018 / 2019

Classi di concorso aggiornate secondo il DM 259/17. A-29. Musica negli istituti di istruzione secondaria di II grado. A-30. A-52. Scienze, tecnologie e tecniche di produzioni animali. A-53. Storia della musica.

Leggi il libro di Musica. Classi di concorso A29-A30 (ex A031-A032) -A53. Manuale disciplinare completo per le prove scritte e orali dei concorsi a cattedra e dei FIT. Con aggiornamento online direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Musica. Classi di concorso A29-A30 (ex A031-A032) -A53. Manuale disciplinare completo per le prove scritte e orali dei concorsi a cattedra e dei FIT. Con aggiornamento online in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Tutte le Classi di Concorso più... | Classidiconcorso.com