Ode alla notte e altre odi elementari. Testo spagnolo a fronte PDF

Associazionelabirinto.it Ode alla notte e altre odi elementari. Testo spagnolo a fronte Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788836811588
DATA
2009
AUTORE
Pablo Neruda
DESCRIZIONE
Con "Ode alla notte" prosegue la serie di volumi dedicati alle "odi elementari" di Fabio Neruda, un capitolo che resta fra i più alti della sua poesia, e certamente fra i più popolari. La poesia delle odi nerudiane elegge infatti a suo tema anche le cose più umili, e insieme i grandi fenomeni naturali, le persone e i sentimenti, ricreandoli in un'atmosfera quasi fanciullesca di "primo incontro" con essi, e riflettendo sulla magia delle loro presenze nella vita dell'uomo. Questa quarta selezione di "odi" si rivolge al tempo, a quello atmosferico non meno che al suo fluire nelle nostre vite: e dunque l'alternarsi di notte e giorno, delle stagioni e dei mesi, ma anche la pioggia - presenza costante nella poesia di Neruda -, il vento, la tormenta. Ne scaturisce una straordinaria serie di poesie che sono fra le più intense del grande poeta cileno, una nuova esemplare testimonianza di un canzoniere poetico che non smette mai di affascinarci e stupirci.

Ode alla rosa e altre odi elementari. Testo spagnolo a fronte

Ode alla rosa e altre odi elementari. Testo spagnolo a fronte è un libro di Pablo Neruda pubblicato da Passigli nella collana Le occasioni: acquista su IBS a 13.30€!

SCARICARE LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Ode alla notte e altre odi elementari. Testo spagnolo a fronte, scritto da Pablo Neruda. Scaricate il libro di Ode alla notte e altre odi elementari. Testo spagnolo a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Amazon.it: Ode al libro e altre odi elementari. Testo ...

Ode al libro e altre odi elementari. Testo spagnolo a fronte è un libro di Neruda Pablo e De Cesare G. B. (cur.) pubblicato da Passigli nella collana Le occasioni - sconto 5% - ISBN: 9788836808090

LIBRI CORRELATI