Abbandonarsi a vivere PDF

Associazionelabirinto.it Abbandonarsi a vivere Image

Sylvain Tesson
Davanti alle sorprese del destino e agli scherzi della fortuna si può reagire e combattere, sentendosi ebbri e frastornati come una vespa in un bicchiere di vino. Oppure ci si può arrendere, lasciando che la vita faccia il suo corso, scegliendo, magari in modo avventato, di essere pronti a tutto. C'è un termine russo che descrive questo abbandono, "pofigismo": esprime una rassegnazione disperata ma assieme gioiosa di fronte agli avvenimenti imprevedibili che scaturiscono dall'assurdità del mondo. E con questo sentimento che i protagonisti dei racconti di Sylvain Tesson si mettono in cammino. Sono marinai, amanti, guerrieri, artisti, viaggiatori, borghesi, vivono a Parigi, Zermatt o Riga, in Afghanistan, nella Jacuzia, nel Sahara. E in uno di quei giorni in cui tutto cambia, quando la vita decide di fare di testa propria, hanno scelto di accogliere e sfidare il fato. Ma forse avrebbero fatto meglio a guardare da un'altra parte. In "L'eremita" un ingegnere francese su una piattaforma petrolifera si appassiona alla storia del Beato Costantino, che seguendo l'esempio di un famoso eremita aveva vissuto in solitudine e nella fede. "L'esilio" racconta l'emigrazione di Idriss, un giovane nigeriano che cerca di raggiungere l'Europa. Assieme alla famiglia ha messo da parte 5.000 dollari per pagare Yussef, che gli ha promesso di portarlo in Francia, il paese della felicità, o forse del rimpianto del passato.

Abbandonarsi a vivere | Sylvain Tesson | sconto 15%

Abbandonarsi A Vivere è un libro di Tesson Sylvain edito da Sellerio a giugno 2015 - EAN 9788838933479: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Leggi il libro di Abbandonarsi a vivere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Abbandonarsi a vivere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Abbandonarsi a vivere - Tesson Sylvain, Sellerio Editore ...