Statistica PDF

Associazionelabirinto.it Statistica Image

Carlo A. Carnevale Maffè,Teresa Carnevale Maffè
Il testo offre una panoramica sintetica della disciplina fornendo indicazioni su: dati statistici, grafici, distribuzioni di frequenza; indici di posizione e variabilità; teoria della probabilità e analisi combinatoria: distribuzione normale, ipergeometrica, di Poisson, log-normale; test di ipotesi: campioni e parametri campionari, distribuzioni "t" di Student e chi-quadrato; statistica bivariata: tabelle a doppia entrata, analisi dei fenomeni condizionati; correlazione semplice, multipla e parziale; analisi delle serie temporali; tecniche avanzate: processi stocastici, catene di Markov, analisi fattoriale, analisi discriminante, analisi dei cluster.

Appunti di statistica descrittiva - Studenti.it

statistica Scienza che ha per oggetto lo studio dei fenomeni collettivi suscettibili di misura/">misura e di descrizione quantitativa: basandosi sulla raccolta di un grande numero di dati inerenti ai fenomeni in esame, e partendo da ipotesi più o meno direttamente suggerite dall'esperienza o da analogie con altri fenomeni già noti, mediante l'applicazione di metodi matematici fondati sul ...

Siamo lieti di presentare il libro di Statistica, scritto da Carlo A. Carnevale Maffè,Teresa Carnevale Maffè. Scaricate il libro di Statistica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Portale:Statistica - Wikipedia

Statistica - Definizione Appunto di Economia che riguarda la statistica, ovvero la definizione di statistica, le varie terminologie usate e i vari tipi di frequenze statistiche.