L' amico del popolo. Vita del rivoluzionario Marat PDF

Associazionelabirinto.it L' amico del popolo. Vita del rivoluzionario Marat Image

Louis R. Gottschalk
Giacobino integerrimo e "amico del popolo\

La morte di Marat - Wikipedia

Marat nel 1789 divenne un giornalista, con l'intento di servire "la patria, redigendo la storia della Rivoluzione" (Walter 1960: 50), storia che non si limitò a scrivere ma che fece egli stesso, poiché nel suo giornale, L'Ami du Peuple (L'Amico del Popolo), edito dal 1789 al 1792, si scagliò in profuse invettive contro quelli che ...

Leggi il libro di L' amico del popolo. Vita del rivoluzionario Marat direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' amico del popolo. Vita del rivoluzionario Marat in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Il Giovane Marat, Solo E Sempre Un Rivoluzionario

La morte di Marat (La Mort de Marat) è un'opera di Jacques-Louis David che celebra Marat, uno dei principali protagonisti della Rivoluzione Francese assassinato da una giovane girondina. Jacques-Louis David, La morte di Marat (La Mort de Marat), 1793, olio su tela, 165 x 128 cm. Bruxelles, Musées royaux des Beaux-Arts de Belgique. Descrizione. Marat è immerso all'interno di una vasca.