Applicare l'economia al territorio. Le dinamiche di interazione tra economia e ambiente ecologico e sociale PDF

Associazionelabirinto.it Applicare l'economia al territorio. Le dinamiche di interazione tra economia e ambiente ecologico e sociale Image

Guido Signorino
Il territorio è, per l'economia, un serbatoio di opportunità e al contempo un sistema di vincoli; l'economia modella il territorio determinandone i processi di antropizzazione e "configurazione". In questo volume, pensato in primo luogo per chi studia l'economia, si riprende il dibattito sull'impatto delle caratteristiche territoriali sulla crescita e si presentano modelli di localizzazione delle attività economiche, di configurazione ed interazione spaziale, di aree di influenza economica. Vengono offerti alcuni modelli e strumenti per l'analisi di sostenibilità dello sviluppo. Infine vengono esplorati alcuni nessi tra società ed economia, proponendo uno strumento di valutazione delle politiche denominato "matrice del well-being".

Pdf Completo Storia della psicoanalisi

Applicare l'economia al territorio. Le dinamiche di interazione tra economia e ambiente ecologico e sociale è un libro di Guido Signorino pubblicato da Carocci nella collana Biblioteca di testi e studi: acquista su IBS a 19.76€!

Siamo lieti di presentare il libro di Applicare l'economia al territorio. Le dinamiche di interazione tra economia e ambiente ecologico e sociale, scritto da Guido Signorino. Scaricate il libro di Applicare l'economia al territorio. Le dinamiche di interazione tra economia e ambiente ecologico e sociale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Turismo, economia e ambiente — GELSO - GEstione Locale per ...

Un'interazione sociale nella quale i partecipanti sono consapevoli delle conseguenze che le proprie azioni hanno sugli altri individui ... Se l'interazione tra gli agricoltori perdura nel tempo, ... l'economia può rimanere "intrappolata" in un equilibrio di Nash in cui tutti stanno peggio di quanto starebbero in un altro equilibrio.