L' arte del fallimento PDF

Associazionelabirinto.it L' arte del fallimento Image

Andrea Fazioli
Finalista al Premio Scerbanenco 2016Mentre ci fa seguire le piste di un caso a ogni svolta più intricato, Andrea Fazioli indaga con delicatezza e umorismo una situazione esistenziale, quella del fallimento, che prima o poi tocca ognuno di noi. E insinua una domanda: non sarà che il vero fallimento è non fallire mai? "Un nuovo, autentico, narratore del giallo italiano. Ma è svizzero, e si chiama Andrea Fazioli" - Gianni Biondillo Elia Contini sopravvive facendo l’investigatore privato, costretto a occuparsi per la maggior parte del tempo di piccoli furti e animali smarriti. Un giorno però viene assunto per ritrovare un imprenditore fuggito di casa, e la situazione diventa complessa. Mario Balmelli, proprietario di una ditta di arredamenti, vorrebbe lasciare tutto e seguire il suo sogno: suonare il sax, con la sua blue note che sa raccontare incertezze, solitudini, accensioni sentimentali, lunghi tramonti che sembrano prolungarsi all’infinito. Ma proprio quando trova il coraggio di provarci, tutto va a rotoli: la crisi economica che si inasprisce, una truffa ai danni dei lavoratori frontalieri tra la Svizzera e l’Italia, un pazzo omicida che si scaglia contro la sua famiglia con furia inaudita. Se nemmeno la polizia riesce a interrompere la catena dei delitti e a capirci qualcosa, come potrà farlo un piccolo detective?

L' arte del fallimento - Andrea Fazioli Libro - Libraccio.it

Andrea Fazioli ha pubblicato per l'editore Guanda i romanzi Gli Svizzeri muoiono felici (settembre 2018), L'arte del fallimento (2016, premio La Fenice Europa, premio Anfiteatro d'Argento), Il giudice e la rondine (2014), Uno splendido inganno (2013), La sparizione (2010, premio La Fenice Europa), Come rapinare una banca svizzera (2009) e L'uomo senza casa (2008, Premio Stresa, premio ...

L' arte del fallimento PDF. L' arte del fallimento ePUB. L' arte del fallimento MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di L' arte del fallimento su associazionelabirinto.it.

Amazon.it: L'arte del fallimento - Andrea Fazioli - Libri

L' arte del fallimento è un eBook di Fazioli, Andrea pubblicato da Guanda a 3.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!