Il gigante e l'uomo. La sfida dell'Everest PDF

Associazionelabirinto.it Il gigante e l'uomo. La sfida dell'Everest Image

Richiesta inoltrata al Negozio
"Because it is there!" ("Perché è lì!"). Tale fu nel 1924 la semplicissima risposta di George Mallory, uno dei pionieri dell'alpinismo estremo, a un giornalista che gli chiedeva perché tenesse tanto alla conquista dell'Everest. E l'impresa, gli riuscì mai? Mistero! Fu certo complicata da realizzare, e il mondo dovette attendere non meno di 11 spedizioni, organizzate tra il 1921 e il 1953, per conquistare la cima degli dei. Oltre 30 anni di avventure, drammi, colpi di scena a ripetizione, record e successi sono concentrati in questa straordinaria opera dedicata ai conquistatori del "terzo polo": Alexander Kellas, George Mallory, John Noel, Andrew Irvine, Edmund Hillary, lo sherpa Tenzing Norgay e molti altri ancora. Il volume racconta l'incredibile epopea di questi pionieri che tentarono di raggiungere il Tetto del mondo (8.848 m), partendo dai primi attacchi alla vetta fino al successo tanto ambito, conseguito nel 1953. Uomini dai destini diversi, ma tutti entrati a pieno titolo nel pantheon dell'alpinismo himalayano. Il lettore potrà rivivere la straordinaria avventura dell'ascensione alla montagna più alta della Terra, dai primi tentativi fino alla vittoria dei britannici, attraverso oltre 500 immagini attinte direttamente dagli archivi fotografici della Royal Geographical Society, organizzatrice delle spedizioni.

Il gigante e l'uomo. La sfida dell'Everest Pdf Completo

9788857602912 "Because it is there!" ("Perché è lì!"). Tale fu nel 1924 la semplicissima risposta di George Mallory, uno dei pionie, prezzo 47.45 euro Disponibile su LibroCo.it

Il gigante e l'uomo. La sfida dell'Everest PDF. Il gigante e l'uomo. La sfida dell'Everest ePUB. Il gigante e l'uomo. La sfida dell'Everest MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Il gigante e l'uomo. La sfida dell'Everest su associazionelabirinto.it.

IL GIGANTE E L'UOMO LA SFIDA DELL'EVEREST - Logos | Libri.it

Il gigante e l'uomo. La sfida dell'Everest, Libro. Sconto 11% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Logos, rilegato, data pubblicazione marzo 2012, 9788857602912.