Associazionelabirinto.it Manuale dell'esportatore. Internazionalizzazione, aspetti logistici e pratiche doganali Image

9788820419868
Fabio Chiesa,Marina Zanga
"La logistica è l'insieme delle attività organizzative, gestionali e strategiche che governano nell'azienda i flussi di materiali e delle relative informazioni, dalle origini presso i fornitori fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti ed al servizio post - vendita" (AILOG, Associazione Italiana di Logistica e Supply Chain Management). L'identificazione e la tracciabilità delle merci, dalle origini presso i fornitori fino alla spedizione dei prodotti, sono fondamentali nell'attività di logistica, che è diventata un fattore competitivo cruciale che consente di realizzare un prodotto-servizio vincente sul mercato anche attraverso la riduzione dei lead time. A questo fine diventa essenziale anche la conoscenza dei principali adempimenti doganali all'export e degli accordi internazionali che consentono di usufruire di vantaggi tariffari. Il volume si rivolge ai responsabili della logistica, ai buyer, ai responsabili aziendali e agli imprenditori che esportino o che vogliano esportare i propri prodotti verso paesi extraeuropei, e costituisce sia un valido strumento per operare consapevolmente sui mercati internazionali che una guida per la formazione del personale incaricato a gestire le procedure di esportazione. Il testo, oltre a offrire inquadramenti normativi e concettuali, è ricco di indicazioni operative e esempi pratici.

Manuale dell'esportatore. Internazionalizzazione, aspetti ...

Scarica il libro di Manuale dell'esportatore. Internazionalizzazione, aspetti logistici e pratiche doganali su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Fabio Chiesa. E molto altro ancora. Scarica Manuale dell'esportatore. Internazionalizzazione, aspetti logistici e pratiche doganali PDF è ora così facile!

Leggi il libro di Manuale dell'esportatore. Internazionalizzazione, aspetti logistici e pratiche doganali direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Manuale dell'esportatore. Internazionalizzazione, aspetti logistici e pratiche doganali in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

PDF Manuale Dell Esportatore Internazionalizzazione ...

Manuale dell'esportatore. Internazionalizzazione, aspetti logistici e pratiche doganali è un libro di Chiesa Fabio e Zanga Marina pubblicato da Franco Angeli nella collana Management Tools, con argomento Logistica - ISBN: 9788820419868