I baci sul pane PDF

Associazionelabirinto.it I baci sul pane Image

Almudena Grandes
Tante storie, tante voci per raccontare la crisi ma anche e soprattutto la capacità di risorgere, con la forza dell’amicizia, della solidarietà, dell’ottimismo. «Almudena Grandes è temporaneamente lontana dai suoi temi ... con un romanzo divertente sulle conseguenze della crisi.» El País "Quando cadeva per terra un pezzo di pane, gli adulti dicevano ai bambini di raccoglierlo e baciarlo prima di rimetterlo nel cestino… Noi che da bambini abbiamo imparato a baciare il pane, abbiamo in mente la nostra infanzia e ricordiamo l’eredità di una fame che ormai non conosciamo più…" Madrid, un quartiere come tanti, con strade ampie e viuzze strette, bei palazzi accanto a edifici più modesti, abitato da persone diverse, coppie con e senza figli, famiglie allargate, single, giovani e anziani, spagnoli e stranieri, negozianti e operai, commesse e professionisti: come se la cavano, come fanno fronte a questi tempi difficili? Come si fa a resistere e a restare se stessi anche nell’occhio del ciclone? Amalia, la parrucchiera, scruta con orrore il negozio delle cinesi che sta aprendo proprio di fronte al suo, una dottoressa deve lottare contro la chiusura dell’ospedale in cui lavora, un uomo divorziato piange in solitudine dietro a una parete, una nonna comincia a fare l’albero di Natale già in settembre per fare coraggio ai suoi, e intanto il bar di Pascual diventa la sede delle riunioni del comitato inquilini e delle loro battaglie, ma anche il teatro di tanti destini che si intrecciano e di amori che vorrebbero nascere o che stanno per finire… Tante storie, tante voci per raccontare la crisi sì, ma anche e soprattutto la capacità di risorgere, con la forza dell’amicizia, della solidarietà, dell’ottimismo. Per ritrovare il significato dei baci sul pane: un gesto semplice e pieno di dignità che lega passato e presente e non ha perso il suo valore.

I baci sul pane by Almudena Grandes

I baci sul pane book. Read 192 reviews from the world's largest community for readers. Madrid, un quartiere come tanti, con strade ampie e viuzze strette...

Leggi il libro di I baci sul pane direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I baci sul pane in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Almudena Grandes - I baci sul pane | Recensione

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di I baci sul pane scritto da Almudena Grandes, pubblicato da Guanda in formato eBook