I pattini d'argento PDF

Associazionelabirinto.it I pattini d'argento Image

Mary Mapes Dodge
Nell'Olanda di metà Ottocento Hans e sua sorella Gretel sono pattinatori eccezionali: volano sulle piste ghiacciate, anche sotto la luce amica della luna, come se ai piedi avessero ali e non i pattini di legno che si sono costruiti da soli. Quello che appesantisce il loro cuore è la preoccupazione per la madre, che porta avanti la famiglia tra grandi difficoltà da quando suo marito, dieci anni prima, ha perso la memoria in un grave incidente su una diga. Ma la generosità, il coraggio e la tenacia possono ottenere quello che il denaro non può comprare, e i pattini d'argento saranno solo uno dei premi da contendere. Vittorie ben più grandi aspettano i piccoli fratelli Brinker, in gara con i loro pattini contro un destino solo apparentemente indomabile e stabilito. Età di lettura: da 10 anni.

PATTINI D'ARGENTO | Gruppo Editoriale il capitello

Pattini d' Argento. Ed assieme abbiamo rimembrato i traumi conseguenti. Per favore, non regalatelo ai vostr figli, non esiste limite alla tristezza che resta incollata pagina dopo pagina. Parlando con un' amica ho ricordato il rpimo vero libro letto. Pattini d' Argento.

I pattini d'argento PDF. I pattini d'argento ePUB. I pattini d'argento MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di I pattini d'argento su associazionelabirinto.it.

Hans Brinker e i pattini d'argento - Film (1962)

La gara viene vinta da Gretel e Peter e, grazie all'astuccio per i pattini, si scopre dov'è il figlio del professor Broekman, sparito dieci anni prima per un errore. Bibliografia . Mary Mapes Dodge, Pattini d'argento, traduzione e apparato didattico di Daniela Capobianco, Mandese Editore, 2008, pp. 400.