Il mio libro del tempo. Materiali e attività per conoscere l'orologio, la settimana, i mesi e gli anni. Con gadget PDF

Associazionelabirinto.it Il mio libro del tempo. Materiali e attività per conoscere l'orologio, la settimana, i mesi e gli anni. Con gadget Image

Emma Perrotta
La difficoltà a orientarsi nel tempo è presente in quasi tutti i bambini che presentano difficoltà di sviluppo: lievi e semplici ritardi evolutivi, deficit cognitivi, DSA, disturbi dello spettro autistico, ecc. Per loro è importante rendere concreto e tangibile il concetto del tempo che scorre attraverso un tabellone che rappresenti la settimana o i mesi, per controllare di giorno in giorno la successione dei loro impegni. Questo libro, oltre a molte attività sul prima/dopo, sulla successione temporale, sulla scansione di periodi come la giornata, la settimana, il mese e l'anno, propone quattro semplici strumenti - la tabella della settimana, la tabella dei mesi, l'orologio e le scatoline del tempo - che aiutano i bambini a orientarsi meglio nel tempo. In particolare, la tabella della settimana permetterà ai bambini di incollare su ogni giorno dei cartoncini con i propri impegni, per aiutarli a vivere la giornata con più serenità; mentre la tabella dei mesi, in cui vengono evidenziate le caratteristiche di ogni stagione e di ogni mese, aiuterà il bambino a capire in quale tempo si collocano festività, compleanni, particolari avvenimenti programmati o effettuati durante l'anno.

Il mio libro del tempo : materiali e attività per ...

Scuola dell'infanzia e prerequisiti: materiali e giochi per sviluppare attenzione, logica, linguaggio, pregrafismo, pre-calcolo e orientamento spazio-temporale GIOCHI DI RILASSAMENTO Attività per bambini dai 2 ai 6 anni | Nicole Malenfant IL MIO LIBRO DEL TEMPO Materiali e attività per conoscere l'orologio, la settimana, i mesi e gli anni | Emma Perrotta SVILUPPARE I PREREQUISITI PER LA ...

Leggi il libro di Il mio libro del tempo. Materiali e attività per conoscere l'orologio, la settimana, i mesi e gli anni. Con gadget direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il mio libro del tempo. Materiali e attività per conoscere l'orologio, la settimana, i mesi e gli anni. Con gadget in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Il Mio Libro Del Tempo. Materiali E Attivita Per Conoscere ...

Il mio libro del tempo. Materiali e attività per conoscere l'orologio, la settimana, i mesi e gli anni. Con gadget è un libro scritto da Emma Perrotta pubblicato da Erickson nella collana Materiali di recupero e sostegno