Associazionelabirinto.it La mediazione dialogica. Fondazione scientifica, metodo e prassi in ambito penale, civile e commerciale, familiare e di comunità Image

G. Piero Turchi,Valeria Gherardini
La mediazione e il diritto costituiscono due modi che la nostra specie si è data per cercare di gestire le interazioni tra le persone; se la mediazione nasce, filogeneticamente, prima del diritto, poi, nel corso dei secoli, è diventato strumento silente, mentre il diritto si è imposto come artefatto umano per eccellenza nella gestione delle controversie e conflitti. Il viaggio che qui si propone al lettore, originando in un periodo storico in cui la mediazione è ritenuto appunto strumento ancillare al diritto, intende proporre le coordinate per ripristinare il primato che caratterizza la mediazione, e che oggi non è scomparso, ma soltanto trascurato e reso invisibile. Il lettore potrà al termine di questo viaggio considerare come il diritto, da solo, si dimostri uno strumento storicamente inefficace rispetto alla gestione dell'incertezza che caratterizza le interazioni della nostra specie, e sarà accompagnato a partecipare alla costruzione della filiera conoscitiva e fondativa della mediazione, dai principi alla prassi che la caratterizza, e agli indicatori che offrono la possibilità di valutarne l'azione.

La mediazione dialogica. Fondazione scientifica, metodo e ...

[Anno] 2017 [Curatore] Cadeddu, Maria Eugenia; Nasso, Stefania [Titolo] Accoglienza e integrazione: il ruolo delle piccole e medie città/Reception and Integration: The Role of Small- and Medium-sized Towns.

La mediazione dialogica. Fondazione scientifica, metodo e prassi in ambito penale, civile e commerciale, familiare e di comunità PDF. La mediazione dialogica. Fondazione scientifica, metodo e prassi in ambito penale, civile e commerciale, familiare e di comunità ePUB. La mediazione dialogica. Fondazione scientifica, metodo e prassi in ambito penale, civile e commerciale, familiare e di comunità MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di La mediazione dialogica. Fondazione scientifica, metodo e prassi in ambito penale, civile e commerciale, familiare e di comunità su associazionelabirinto.it.

OseeGenius - CBT

La mediazione dialogica. Fondazione scientifica, metodo e prassi in ambito penale, civile e commerciale, familiare e di comunità; Vincere con la mente. La preparazione mentale nello sport, nel lavoro, nello studio e nella vita; Gabriella Giordanella Perilli Sogno o son desto? Guida per viaggi nella Galassia dell'Immaginario oltre l ...