Monologhi del giorno del giudizio PDF

Associazionelabirinto.it Monologhi del giorno del giudizio Image

Liu Xiaobo
Nel 2009 la Corte popolare di Pechino ha processato e condannato alcuni intellettuali e giornalisti per aver partecipato alla stesura e alla diffusione di Carta 08, un manifesto civile volto a promuovere importanti riforme politiche e a sostenere la causa della difesa dei diritti umani. Un anno dopo l'ispiratore e primo firmatario del documento, Liu Xiaobo, è stato insignito del premio Nobel per la pace, ma non ha potuto ritirarlo perché rinchiuso in prigione, dove dovrà rimanere per altri dieci anni. Sfidando ancora una volta la censura di Pechino, in questa raccolta di saggi e poesie Liu Xiaobo ci offre un vasto e sconvolgente spaccato della Cina di oggi. I cittadini del paese che ambisce al ruolo di prima potenza economica mondiale vengono descritti, infatti, come cinici, ossessionati dal successo economico e personale, o come fanatici nazionalisti. Eppure, nonostante l'attuale vittoria delle forze illiberali, agli occhi di Liu Xiaobo sono evidenti le crepe che faranno implodere il sistema autoritario cinese. Ovunque nel paese stanno crescendo la disillusione giovanile, lo scollamento tra realtà concreta e ideologia politica, la rabbia contro la prepotenza dei burocrati. Malgrado la ridotta libertà d'espressione e l'oppressione del governo sulla società civile, è nel progressivo diffondersi di questi movimenti dal basso che Liu Xiaobo ripone le sue speranze, o meglio le sue certezze, di un futuro democratico anche per la Cina. Prefazione di Federico Rampini.

Monologhi del giorno del giudizio - Liu Xiaobo - Libro ...

Monologhi del giorno del giudizio. codice articolo: 201.407. visto da 155 utenti. acquisto in negozio. Non disponibile. Nel 2009 la corte popolare di Pechino ha processato e condannato alcuni intellettuali e giornalisti partecipanti alla "Carta 08", un manifesto volto a promuovere riforme politiche e in difesa dei diritti umani.

Siamo lieti di presentare il libro di Monologhi del giorno del giudizio, scritto da Liu Xiaobo. Scaricate il libro di Monologhi del giorno del giudizio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Scheda dell'opera MONOLOGHI DEL GIORNO DEL GIUDIZIO ...

Le migliori offerte per Monologhi Del Giorno Giudizio in Storia e Politica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!