Miles Davis. Dal bebop all'hip-hop PDF

Associazionelabirinto.it Miles Davis. Dal bebop all'hip-hop Image

Luca Cerchiari
Miles Davis (1926-1991) è uno dei massimi protagonisti del jazz moderno e contemporaneo, e in senso generale di tutto il Novecento sonoro. Non c'è novità stilistica che non l'abbia visto fra i principali protagonisti, se non fra gli ideatori. Davis è stato un maestro della tromba, che suonava con lirismo incomparabile, e un improvvisatore di genio assoluto; un uomo dal talento sconfinato ma anche dal carattere difficile, ambizioso ed esigentissimo; un collezionista di donne bellissime e intense, ma anche una persona profondamente legata alle sue radici afroamericane. È stato un punto di riferimento della vita jazzistica, e più in genere musicale e sociale, dal dopoguerra all'epoca della collaborazione con Gil Evans e John Coltrane, dagli anni del jazz-rock alla sua finale assunzione in una sorta di pantheon mediatico. Questo libro è lo strumento ideale per carpirne i segreti, apprezzando tutte le sfumature del suo talento e della sua straripante umanità.

Stili e generi - Libri di Jazz - Libreria Universitaria

(Scarica) Quattordicesimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2001. Popolazione residente e abitazioni nelle regioni italiane.

Siamo lieti di presentare il libro di Miles Davis. Dal bebop all'hip-hop, scritto da Luca Cerchiari. Scaricate il libro di Miles Davis. Dal bebop all'hip-hop in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Miles Davis: dal bebop all'hip-hop - RockShock

This fine compilation focuses on Miles Davis's early period, during which he made the pivotal transition from high profile bebopper to the progenitor of "cool" jazz. Culled from chronologically sequenced recordings made between 1947 and 1949, the 20-track set is a treasure trove of gems with a personnel list that will make jazz fanatics drool.