Associazionelabirinto.it Dislessia in età adulta. Percorsi ed esperienze tra università e mondo del lavoro Image

Richiesta inoltrata al Negozio
Dopo i volumi "Dislessia e università" (2010) e "Dislessia nei giovani adulti" (2011), lo stesso gruppo di autori cura questa nuova raccolta di interventi e ricerche, la cui uscita a così breve distanza di tempo testimonia l'interesse e la vivace attività che si sono sviluppati rapidamente su questo tema. Si tratta di un settore in cui la ricerca accademica è strettamente correlata alla pratica clinica ed è stimolata da esigenze sociali emergenti di grande impatto, conseguenti all'approvazione della legge 170/2010 'Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico', che prevede la tutela e il supporto all'apprendimento delle persone con DSA anche in età adulta durante il percorso universitario. L'opera si articola in quattro sezioni: "Università e nuove norme\

Amazon.it: Dislessia in età adulta. Percorsi ed esperienze ...

Dislessia nel mondo del Lavoro ... in Italia solo il 16% delle persone con disabilità in una fascia compresa tra i 15 e i 74 anni è lavoratore attivo ... così a superare l'attuale vuoto di conoscenza che impedisce a migliaia di lavoratori il giusto inserimento nel mondo del lavoro.

Dislessia in età adulta. Percorsi ed esperienze tra università e mondo del lavoro PDF. Dislessia in età adulta. Percorsi ed esperienze tra università e mondo del lavoro ePUB. Dislessia in età adulta. Percorsi ed esperienze tra università e mondo del lavoro MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Dislessia in età adulta. Percorsi ed esperienze tra università e mondo del lavoro su associazionelabirinto.it.

DSA in età adulta: perché valutarlo? - Studio Irpino di ...

Il comitato porta avanti la missione di Fondazione Italiana Dislessia, che negli scorsi anni, in sinergia con AID, ha perseguito finalità di solidarietà sociale e ricerca scientifica sui temi degli adulti e del lavoro, fino alla fusione con l'Associazione Italiana Dislessia, approvata dall'assemblea soci AID nel giugno 2019.