Associazionelabirinto.it Dislessia in età adulta. Percorsi ed esperienze tra università e mondo del lavoro Image

Richiesta inoltrata al Negozio
Dopo i volumi "Dislessia e università" (2010) e "Dislessia nei giovani adulti" (2011), lo stesso gruppo di autori cura questa nuova raccolta di interventi e ricerche, la cui uscita a così breve distanza di tempo testimonia l'interesse e la vivace attività che si sono sviluppati rapidamente su questo tema. Si tratta di un settore in cui la ricerca accademica è strettamente correlata alla pratica clinica ed è stimolata da esigenze sociali emergenti di grande impatto, conseguenti all'approvazione della legge 170/2010 'Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico', che prevede la tutela e il supporto all'apprendimento delle persone con DSA anche in età adulta durante il percorso universitario. L'opera si articola in quattro sezioni: "Università e nuove norme\

Milano | Sos Dislessia

Come Combattere la Dislessia negli Adulti. La dislessia è un disturbo permanente dell'apprendimento che, essendo di origine genetica, permane anche in età adulta. Alcune delle strategie di supporto per i bambini in età evolutiva potrebbero ...

Dislessia in età adulta. Percorsi ed esperienze tra università e mondo del lavoro PDF. Dislessia in età adulta. Percorsi ed esperienze tra università e mondo del lavoro ePUB. Dislessia in età adulta. Percorsi ed esperienze tra università e mondo del lavoro MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Dislessia in età adulta. Percorsi ed esperienze tra università e mondo del lavoro su associazionelabirinto.it.

Dislessia negli adulti: cause, sintomi e come diagnosticarla

La dislessia si presenta in età scolare, ma spesso non viene diagnosticata e può creare difficoltà anche nella vita adulta. Ecco a voi tutto quello che c'è da sapere sulla dislessia negli adulti