Il mercante di Venezia PDF

Associazionelabirinto.it Il mercante di Venezia Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788831724623
DATA
2016
AUTORE
William Shakespeare
DESCRIZIONE
Tacciato di antisemitismo, censurato, mutilato da regie azzardate, "Il mercante di Venezia" ha pagato cara la spinosità del suo soggetto e della figura dell'ebreo, che ha sempre costituito per la storia un problema in sé. In un mondo che disprezza e isola l'estraneo, la voce sovversiva di Shylock, lo spietato dallo spirito umanitario, illumina le contraddizioni di una società materialista e ipocrita, costretta a confrontarsi con il sentimento di rancore che essa stessa ha prodotto. Disturbante e dialogico, il dramma solleva interrogativi cui non concede risposta su un universo che non sa coniugare l'amore con il disinteresse, il dovere con il diritto, la giustizia con l'umanità. In una nuova traduzione, il capolavoro shakespeariano viene riletto nello spirito del suo tempo e nelle contrastanti prospettive di chi prevale e di chi soccombe.

Il mercante di Venezia di William Shakespeare: il vizio dell'oro ...

Il mercante di Venezia (The Merchant of Venice) è un'opera teatrale di William Shakespeare, scritta probabilmente tra il 1596 e il 1598.. La trama dell'opera riprende abbondantemente quella di una novella trecentesca di ser Giovanni Fiorentino, Il Giannetto, prima novella della giornata quarta della raccolta di cinquanta detta Il Pecorone, che Shakespeare non può aver avuto modo di conoscere ...

SCARICARE LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Il mercante di Venezia, scritto da William Shakespeare. Scaricate il libro di Il mercante di Venezia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Il Mercante Di Venezia: Analisi, Trama E Personaggi - Scheda-libro di ...

L'Hotel Il Mercante di Venezia sorge a 100 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia, nei pressi della via principale, Lista di Spagna. A disposizione camere decorate secondo lo stile tipico veneziano del XVIII secolo. Lista di Spagna ospita numerosi negozi, caffetterie e ristoranti.

LIBRI CORRELATI