Dialoghi sulla religione naturale. Testo inglese a fronte PDF

Associazionelabirinto.it Dialoghi sulla religione naturale. Testo inglese a fronte Image

David Hume
Apparsi postumi nel 1779, i Dialoghi rappresentano uno dei capisaldi del pensiero di Hume. Le confutazioni dell'esistenza di Dio apportano motivazioni filosofiche all'analisi politica del ruolo che ha avuto la religione nella storia inglese, con il suo corollario di intolleranze, discordie civili, persecuzioni, stermini. Per Hume la religione non nasce da motivi razionali, ma da sentimenti di paura e di speranza che assillano l'uomo. In appendice, uno scritto autobiografico del 1776, il Testamento, le lettere riguardanti i Dialoghi e la documentazione dei tentativi di pubblicarli contro la violenta opposizione dei prelati e la prudenza degli stessi amici, tra cui Adam Smith.

Non solo mal d'Africa. Motoraid Pdf Libro - Retedem PDF

Testo inglese a fronte, 2001, Bompiani; Estratto di un Trattato della natura umana, 1999, UTET Università; Ricerca sui principi della morale. Testo originale a fronte, 1997, Laterza; Dialoghi sulla religione naturale.

Siamo lieti di presentare il libro di Dialoghi sulla religione naturale. Testo inglese a fronte, scritto da David Hume. Scaricate il libro di Dialoghi sulla religione naturale. Testo inglese a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Dialoghi sulla religione naturale. Testo inglese a fronte ...

- apprendere i metodi e gli strumenti per l'analisi approfondita di un testo di filosofia moderna (nella fattispecie i Dialoghi sulla religione naturale di Hume).- saper cogliere la rilevanza di quest'opera nella storia del pensiero in quanto scritto fondamentale di critica sistematica della teologia razionale.