Il corpo consapevole. Le arti d'Oriente e l'integrazione della vita adulta. Contributo a una fenomenologia interculturale PDF

Associazionelabirinto.it Il corpo consapevole. Le arti d'Oriente e l'integrazione della vita adulta. Contributo a una fenomenologia interculturale Image

Salvatore Giammusso
Nel solco di una tradizione di ricerca fenomenologica il presente lavoro analizza il senso della corporeità vissuta nelle arti d'Oriente. Esso considera in maniera unitaria il qigong, lo zen e il taijiquan come pratiche di consapevolezza che rendono possibile oltrepassare la posizione egocentrica della coscienza. Il "pellegrinaggio a Oriente\

Il corpo consapevole - Pensieri d'Oriente - Antropologia e ...

corpo vivente, che in qualche modo ci è sempre già noto ma proprio per questo non conosciamo bene. L'approccio interculturale alle arti d'Oriente è funzionale a una fenomenologia di orientamento pragmatico: essa vuole descrivere e suggerire modi di fare esperienza del respiro, dell'attenzione

Siamo lieti di presentare il libro di Il corpo consapevole. Le arti d'Oriente e l'integrazione della vita adulta. Contributo a una fenomenologia interculturale, scritto da Salvatore Giammusso. Scaricate il libro di Il corpo consapevole. Le arti d'Oriente e l'integrazione della vita adulta. Contributo a una fenomenologia interculturale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Seminario di calligrafia Shodo a Sanboji - Tempio ...

Il corpo consapevole. Le arti d'Oriente e l'integrazione della vita adulta. Contributo a una fenomenologia interculturale Salvatore Giammusso. Mimesis 2009. ... da IBS. Disponibilità immediata. Salvato in 2 liste dei desideri La forma aperta. L'ermeneutica della vita nell'opera di O. F. Bollnow Salvatore Giammusso. Franco ...