Storia del mondo in 100 armi. Ediz. a colori PDF

Associazionelabirinto.it Storia del mondo in 100 armi. Ediz. a colori Image

Chris McNab
"Storia del mondo in 100 armi" illustra le vicende che hanno portato all'adozione delle armi più rivoluzionarie, quelle che sono state in grado di cambiare il modo di condurre una guerra e di portare a stravolgimenti d'importanza mondiali, sino all'epoca odierna. Dal gladio dell'antica Roma al fucile d'assalto russo AK47, tutte queste armi vengono descritte con testi essenziali e illustrate tramite numerose fotografie in bianco e nero e a colori, completate da schede tecniche. Realizzato con la collaborazione di numerosi storici ed esperti, questo volume traccia la storia e le caratteristiche dell'arma, ma anche chi l'ha ideata, utilizzata, modificata, dove e in quale contesto, spiegando in modo preciso quale sia stato lo sviluppo della tecnologia militare nel corso dei secoli. La guerra è stata tra i principali motori delle vicende umane, al punto che non è possibile osservare il passato senza osservare quanto i conflitti abbiamo modellato le società e le culture. Partendo da tale assunto, verranno descritte 100 armi che hanno segnato il corso della storia, spiegandone tecniche e modalità d'impiego, grazie a un apparato iconografico formato da centinaia di disegni e fotografie. Le numerose immagini consentono inoltre di apprezzare l'estetica di alcuni di questi strumenti realizzati per combattere, espressione della ferocia dell'uomo quanto del suo talento e del suo progresso tecnologico. Prefazione di Andrew Roberts.

Amazon.fr - Storia del mondo in 100 armi. Ediz. a colori ...

Storia delle armi. I primi uomini ... Dalla sua invenzione, le civiltà di tutto il mondo hanno prodotto archi utilizzando il tipo di vegetazione che avevano a disposizione; ... Cina ed Europa ed è con l'avvento del bronzo che le armi da taglio in bronzo divennero di uso comune.

Storia del mondo in 100 armi. Ediz. a colori PDF. Storia del mondo in 100 armi. Ediz. a colori ePUB. Storia del mondo in 100 armi. Ediz. a colori MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Storia del mondo in 100 armi. Ediz. a colori su associazionelabirinto.it.

Storia del mondo in 100 armi. Ediz. a colori - Chris McNab ...