Associazionelabirinto.it Storie segrete della storia di Milano. Aneddoti, curiosità, misteri e leggende della città ambrosiana Image

Mauro Pavesi
La storia di Milano è illustre e conosciuta, ma tra le pieghe degli eventi ufficiali si nasconde una miriade di aneddoti tutti da scoprire, che accompagnano il corso dei fatti più noti, arricchendoli di personalità e carattere. Diventa un piacere, allora, inoltrarsi in un viaggio a caccia di Virgilio e della sua formazione poetica, passando per i segreti oscuri e dimenticati delle reliquie, fino ai sussurri delle donne dei Duchi, personalità influenti ma lontane dalla ribalta. E ancora: cosa si nasconde dietro i progetti ufficiali del Duomo? C'erano davvero i lupi mannari, come racconta Cesare Beccaria? Anche l'infanzia di Mussolini, transitato a Milano, può diventare una chiave di lettura avvincente per comprendere il presente di una delle città che costituiscono il cuore pulsante dell'Europa, non solo geograficamente ma anche culturalmente.

Storie segrete della storia di Milano. Aneddoti, curiosità ...

Aneddoti, curiosità, misteri e leggende della città ambrosiana. La storia di Milano è illustre e conosciuta, ma tra le pieghe degli eventi ufficiali si nasconde una miriade di aneddoti tutti da scoprire, che accompagnano il corso dei fatti più noti, arricchendoli di personalità e carattere.

Storie segrete della storia di Milano. Aneddoti, curiosità, misteri e leggende della città ambrosiana PDF. Storie segrete della storia di Milano. Aneddoti, curiosità, misteri e leggende della città ambrosiana ePUB. Storie segrete della storia di Milano. Aneddoti, curiosità, misteri e leggende della città ambrosiana MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Storie segrete della storia di Milano. Aneddoti, curiosità, misteri e leggende della città ambrosiana su associazionelabirinto.it.

Misteri di Milano: storie e leggende | Viaggiamo

Storie segrete della storia di Milano. Aneddoti, curiosità, misteri e leggende della città ambrosiana è un libro di Pavesi Mauro pubblicato da Newton Compton Editori nella collana Quest'Italia, con argomento Milano-Storia; Milano-Società; Milano-Cultura - sconto 5% - ISBN: 9788822711588