La mente a più dimensioni PDF

Associazionelabirinto.it La mente a più dimensioni Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788842068600
DATA
2003
AUTORE
Jerome S. Bruner
DESCRIZIONE
Il pensiero narrativo - ossia quel pensiero che costruisce infiniti mondi possibili con le parole, le immagini, le invenzioni e soprattutto con il ricordo autobiografico - è l'essenza della nostra natura. Kafka, Einstein, Joyce, Picasso, non hanno trovato i loro mondi già definiti nella realtà "oggettiva" ma li hanno resi possibili in quanto li hanno inventati. Sulla base delle ricerche in materia di teoria letteraria, linguistica, antropologia simbolica, psicologia cognitiva ed evolutiva, Bruner esamina gli atti mentali che rientrano nella creazione immaginativa di mondi possibili, e mostra come l'attività del mondo immaginario permea di sé le scienze umane, la letteratura e la filosofia, e perfino la nostra percezione dell'Io.

La mente a più dimensioni - Jerome S. Bruner Libro ...

La mente a più dimensioni book. Read 11 reviews from the world's largest community for readers. In this characteristically graceful and provocative book,...

SCARICARE LEGGI ONLINE

La mente a più dimensioni PDF. La mente a più dimensioni ePUB. La mente a più dimensioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di La mente a più dimensioni su associazionelabirinto.it.

La mente a più dimensioni - Librionline

Psicologia. La psicologia è una delle scienze più appassionanti. Capire il perché dei nostri comportamenti, i misteri della personalità e della mente, comprendere quali processi si celano dietro l'intelligenza, come ci sviluppiamo o persino scoprire come migliorare i nostri rapporti sono tutte dimensioni che vengono svelate da questa stimolante disciplina e che trovi in questa sezione.

LIBRI CORRELATI