Tonni matematici e balene metafisiche. I filosofi e gli animali PDF

Associazionelabirinto.it Tonni matematici e balene metafisiche. I filosofi e gli animali Image

Giuseppe Pulina
In questo libro faremo il punto su una serie di "avvistamenti" filosofici dell'animalità. Proveremo a chiederci che cosa siano riusciti a vedere dell'animale i filosofi che ne hanno fatto menzione nelle loro teorie; ne saggeremo le intenzioni per stabilire quanto aleatorio o irrilevante sia stato da parte loro chiamare in causa l'animale; ma cercheremo anche di valorizzare quei tentativi che possono aiutare a comprendere meglio l'animale (di terra, di mare, di cielo o di fuoco) che siamo e non possiamo non essere: decaduto e male in arnese, direbbe Nietzsche, sempre più residuale e ammaestrato, diciamo noi sulla scorta di Agamben e Derrida, ma pur sempre animale. Lo faremo servendoci di una particolare struttura espositiva, dando un capo e qualche volta una coda al nostro discorso, attraverso piccoli capitoli in cui si affronterà un tema principale e una serie di appendici (lunghe quanto una coda poco pronunciata) per brevi e specifici approfondimenti.

Tonni matematici e balene metafisiche. I filosofi e gli ...

Tonni matematici e balene metafisiche. I filosofi e gli animali Giuseppe Pulina. Diogene Multimedia 2016. ... Filosofia; Formato Brossura ( 1 ) ... I prodotti di origine animale. I «migliori amici» della pasta Giuseppe Pulina, Giuseppe Bertoni. Avenue Media.

Siamo lieti di presentare il libro di Tonni matematici e balene metafisiche. I filosofi e gli animali, scritto da Giuseppe Pulina. Scaricate il libro di Tonni matematici e balene metafisiche. I filosofi e gli animali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

PDF Read Download Leggi Online Scarica

Mercoledì 7 Giugno alle ore 18,00 presso Il Vecchio Mulino l'associazione culturale Il Caffè delle Nuvole presenta il libro di Giuseppe Pulina 'Tonni matematici e balene metafisiche' edito da Diogene Multimedia.