La nascita della meccanica quantistica PDF

Associazionelabirinto.it La nascita della meccanica quantistica Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788864536514
DATA
2018
AUTORE
Salvatore Califano,Vincenzo Schettino
DESCRIZIONE
La meccanica quantistica ha costituito una grande rivoluzione scientifica e culturale che ha cambiato profondamente il nostro approccio allo studio del mondo microscopico e subatomico. La nascita e l'evoluzione delle teorie della meccanica quantistica sono rivissute attraverso la storia personale e scientifica dei protagonisti, i loro tentativi e le loro ipotesi di lavoro, le scoperte, i dubbi, le discussioni. I concetti sostanzialmente controintuitivi della nuova meccanica hanno ridisegnato il significato della nostra conoscenza del mondo degli atomi; una particolare attenzione è rivolta poi all'impatto che questa nuova visione del mondo microscopico ha avuto sulla chimica e sulle nostre conoscenze della struttura e reattività degli atomi e delle molecole.

Che cos'è la meccanica quantistica - Focus.it

meccanica Scienza che studia il moto e l'equilibrio dei corpi. È tradizionalmente divisa in tre parti: cinematica, dinamica e statica, che studiano, rispettivamente, il moto prescindendo dalle sue cause, il moto in relazione alle cause che lo determinano e l'equilibrio dei corpi.. 1. Storia della meccanica. 1.1 La nascita della meccanica I primi scritti in cui sono trattati, nell ...

SCARICARE LEGGI ONLINE

La nascita della meccanica quantistica PDF. La nascita della meccanica quantistica ePUB. La nascita della meccanica quantistica MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di La nascita della meccanica quantistica su associazionelabirinto.it.

PPT Origini della Meccanica Quantistica

Questo apparente collasso indotto dalla misurazione della funzione d'onda è la fonte di molte difficoltà concettuali nella meccanica quantistica. Prima del collasso, non c'è modo di dire con certezza dove inciderà il fotone: potrà apparire in uno qualsiasi dei punti di probabilità diversa da zero.

LIBRI CORRELATI