Storia di Istanbul PDF

Associazionelabirinto.it Storia di Istanbul Image

Klaus Kreiser
Che cos'hanno in comune la moderna Istanbul, con i suoi 12 milioni di abitanti, e la capitale dei tre imperi - romano d'oriente, bizantino e ottomano - che l'ha preceduta? In questo sintetico profilo, che spazia dagli insediamenti dei primi coloni dorici alla Costantinopoli bizantina, dalla Istanbul ottomana alla megalopoli contemporanea, la vicenda millenaria di una città che ancora oggi esibisce agli occhi del viaggiatore la stratigrafia complessa e affascinante della sua storia.

La Storia di Istanbul - Recensioni su Historic Areas of ...

Dedicato a chi ama Istanbul e non può che innamorarsene di più. Per conoscere la sua storia e le piccole grandi curiosità di una delle capitali del mondo. Scorrevole e puntuale, il testo è un'autentica perla di storia e cultura alla portata anche di chi non è avvezzo alla lettura di saggi.

Siamo lieti di presentare il libro di Storia di Istanbul, scritto da Klaus Kreiser. Scaricate il libro di Storia di Istanbul in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Costantinopoli in "Dizionario di Storia"

Storia di Istanbul, Libro di Klaus Kreiser. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Universale paperbacks Il Mulino, brossura, data pubblicazione ottobre 2012, 9788815237217.