Munari politecnico. «Fare dell'arte con qualunque mezzo» PDF

Associazionelabirinto.it Munari politecnico. «Fare dell'arte con qualunque mezzo» Image

Marco Sammicheli,Giovanni Rubino
Tra aprile e settembre 2014, presso il Museo del Novecento di Milano, si è svolta la mostra "Munari politecnico" curata da Marco Sammicheli in collaborazione con Giovanni Rubino. I due curatori hanno organizzato, nel giugno dello stesso anno, una giornata di studi che ha coinvolto esperti italiani e stranieri: le riflessioni e le proposte interpretative storiografiche sull'arte di Munari emerse durante i due eventi sono state raccolte in questo volume. Questo libro è dunque un racconto corale del percorso artistico di Munari e di come l'arte fosse per lui la principale e originaria forma espressiva. Pittura, scultura, proiezioni luminose, cinema, teatro, fotografia, collage e design sono tutti ambiti e mezzi praticati da Munari, raccontati nella mostra e approfonditi nella giornata di studi, grazie alla condivisione di ricerche attivate in ambienti accademici europei e statunitensi. Contributi di: Marina Pugliese, Massimo Cirulli, Jeffrey T. Schnapp, Pierpaolo Antonello, Matilde Nardelli, Maria Antonella Pelizzari, Carlo Branzaglia, Anna Mazzanti, Margherita Zanoletti, Luca Zaffarano, Giampiero Bosoni.

Munari Politecnico | Zero

"La città ha perso un'occasione importante per celebrare in modo degno uno dei suoi grandi maestri": queste le parole cocenti di Marina Pugliese nell'introduzione del libro Munari politecnico. Fare dell'arte con qualunque mezzo, presentato il 24 novembre al Museo del Novecento.

Siamo lieti di presentare il libro di Munari politecnico. «Fare dell'arte con qualunque mezzo», scritto da Marco Sammicheli,Giovanni Rubino. Scaricate il libro di Munari politecnico. «Fare dell'arte con qualunque mezzo» in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Munari politecnico. Fare dell'arte con qualunque mezzo ...

Munari Politecnico, esce un libro sul poliedrico artista italiano. 20 novembre 2015. Tag: Bruno Munari - fare dell'arte con qualunque mezzo - Giovanni Rubino - Marco Sammicheli - Munari Politecnico - Nomos edizioni Milano. La Galleria Giovanni Bonelli dedica un'ampia retrospettiva a Bruno Munari.