Dall'altra parte della natura. Yoga e poesia in Rilke PDF

Associazionelabirinto.it Dall'altra parte della natura. Yoga e poesia in Rilke Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788877665904
DATA
2016
AUTORE
Eric Minetto
DESCRIZIONE
Poesia e yoga possono coincidere? Può la poesia, oltre che come strumento in grado di generare bellezza, essere interpretata come percorso di liberazione dalla sofferenza? E ancora: può il "sonno di nessuno sotto molte palpebre" descritto dal poeta Rainer Maria Rilke in un suo celebre verso, essere equiparato allo stato di meditazione profonda cui lo yoga dà il nome di samadhi? È questa l'originale chiave di lettura del libro che tenete tra le mani: ripercorrere le tappe del percorso esistenziale e artistico di un poeta alla luce dei principi filosofici dello yoga indiano.

Il mito di Narciso nella poesia di Rilke. - Temenos ...

Narrato per la prima volta da Ovidio nelle Metamorfosi (3), scritte all'inizio dell'era cristiana, dal 3 all'8 dopo Cristo, non casualmente appare così tardi nell'universo dei miti, perché la storia di Narciso coincide con la scoperta della soggettività nel pensiero occidentale. Giustamente Julia Kristeva (4) sottolinea non solo il posto che il mito occupa nella storia della soggettività ...

SCARICARE LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Dall'altra parte della natura. Yoga e poesia in Rilke, scritto da Eric Minetto. Scaricate il libro di Dall'altra parte della natura. Yoga e poesia in Rilke in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

"La vita comincia ogni giorno" di Rainer Maria Rilke ...

"Dall'altra parte della natura - yoga e poesia in Rilke" è il tuo ultimo libro, che sarà presentato al Circolo dei Lettori il 22 giugno (alle 18.30) e alla libreria Arethusa il 28 giugno (alle 18.30). Chi è l'Eric scrittore, e come concili questo aspetto con le tue diverse anime?

LIBRI CORRELATI