Scuola democratica. Learning for democracy (2018). Vol. 2 PDF

Associazionelabirinto.it Scuola democratica. Learning for democracy (2018). Vol. 2 Image

Richiesta inoltrata al Negozio
La rivista Scuola Democratica - Learning for Democracy è un luogo di ricerca, di riflessione e di dibattito sull'intera area dell'education e del learning, articolandosi in tre settori (scuola; università; apprendimento, formazione e lavoro), affrontati specificamente ma anche in modo integrato e trasversale. Si indirizza a ricercatori, esperti, amministratori, dirigenti, insegnanti, formatori, ed è aperta ai loro contributi. Supportata da un network scientifico composto da oltre 100 studiosi, si propone come un punto di incontro tra le varie discipline (in particolare, antropologia, economia, pedagogia, psicologia e sociologia) che si occupano delle tematiche educative e formative. È supportata altresì da un'associazione creata ad hoc che conta autorevoli partner istituzionali. Il numero si apre con un'intervista a Luigi Berlinguer il quale, anche ripercorrendo la sua storia, offre un'interessante riflessione sulla scuola intesa come luogo di possibile innovazione. Per i saggi sono presenti contributi che spaziano dall'analisi delle diseguaglianze secondo l'ispirazione di Pierre Bourdieu all'analisi di una policy di contrasto alla dispersione scolastica, da una indagine su come, e se, i laureati di primo livello trovano lavoro in Italia, a uno stimolante contributo internazionale sulla comparative education.

TXT WELFARE - LIBRI - Risultati della ricerca

Scuola democratica. Learning for democracy (2017). Vol. 3: Settembre-dicembre: "Scuola Democratica-Learning for Democracy" è una rivista di ricerca, di riflessione e di dibattito sull'intera area dell'education e del learning, articolandosi in tre settori (scuola; università; apprendimento, formazione e lavoro), affrontati specificamente ma anche in modo integrato e trasversale.

Siamo lieti di presentare il libro di Scuola democratica. Learning for democracy (2018). Vol. 2, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Scuola democratica. Learning for democracy (2018). Vol. 2 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Scuola Democratica. Learning For Democracy (2019). Ediz ...

Scuola Democratica 2018, 3. Learning For Democracy (2018) ISBN: 9788815277923 - Scuola Democratica 2018, 3. Learning For Democracy - Vol.3 - Aa.vv.; Benadusi Lucinano, Campione Vittorio, Viteritti Assunta (direz.) - Il Mulinoparagonare - Scuola Democratica 2018, 3. Learning For Democracy (2018) ISBN: 9788815277923 - Scuola Democratica 2018, 3.