NGF. La molecola della vita PDF

Associazionelabirinto.it NGF. La molecola della vita Image

9788812007394
Rita Levi-Montalcini
La scoperta del NGF (nerve grozeth factor, fattore di crescita nervoso) è stata in campo neuroscientifico un progresso paragonabile alla scoperta del primo neurotrasmettitore e del primo ormone; scoperta per la quale, infatti, Rita Levi-Montalcini è stata insignita nel 1986 del premio Nobel per la medicina, insieme al biochimico Stanley Cohen. Questo testo introduce le dinamiche che coinvolgono il NGF, una proteina che svolge un ruolo di primo piano nella creazione e nello sviluppo del sistema nervoso dei vertebrati; un passo di fondamentale importanza per la cura delle malattie nervose. "NGF. La molecola della vita\

Andrea Grignolio - Treccani Libri

NGF. La molecola della vita, Libro di Rita Levi-Montalcini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ist. Enciclopedia Italiana, collana Voci, brossura, data pubblicazione aprile 2019, 9788812007394.

Siamo lieti di presentare il libro di NGF. La molecola della vita, scritto da Rita Levi-Montalcini. Scaricate il libro di NGF. La molecola della vita in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Molecole della vita - Skuola.net

Descrizione. La scoperta del Ngf (nerve growth factor, fattore di crescita nervoso) è stata in campo neuroscientifico un progresso paragonabile alla scoperta del primo neurotrasmettitore e del primo ormone; scoperta per la quale, infatti, Rita Levi-Montalcini è stata insignita nel 1986 del premio Nobel per la medicina, insieme al biochimico Stanley Cohen.