La riflessione medievale sulla persona giuridica: la causa pia PDF

Associazionelabirinto.it La riflessione medievale sulla persona giuridica: la causa pia Image

9788865120194
M. Grazia Fantini
Piæ causæ (ospedali, ospizi...) come luoghi privilegiati, perché in essi - o meglio da essi - si sviluppa la riflessione gius-canonistica sulla persona giuridica. La necessità oggettiva: i poveri, ammalati, pellegrini. La risposta immediata: ospedali, matricole, benefici, strutture romane e nuove, opere pie generate dal diffondersi del cristianesimo. L'opera si propone di ripercorrere gli itinerari - quasi sempre paralleli - dei giuristi canonisti e dei giuristi civilisti che nell'età medievale condussero all'elaborazione del concetto di persona giuridica.

La riflessione medievale indice by Marcianum press - Issuu

Piæ causæ (ospedali, ospizi…) come luoghi privilegiati, perché in essi - o meglio da essi - si sviluppa la riflessione gius-canonistica sulla persona giuridica. La necessità oggettiva: i poveri, ammalati, pellegrini.

La riflessione medievale sulla persona giuridica: la causa pia PDF. La riflessione medievale sulla persona giuridica: la causa pia ePUB. La riflessione medievale sulla persona giuridica: la causa pia MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di La riflessione medievale sulla persona giuridica: la causa pia su associazionelabirinto.it.

Diritto - Libri di Storia del diritto - Libreria ...

La Riflessione medievale sulla persona giuridica: la causa pia di Fantini M. Grazia - Marcianum Press (maggio 2010) Prezzo 26,00 € → 24,70 €